La Nostra Storia

 

Oltre 135 anni di costante presenza sul mercato, quattro generazioni che si sono armonicamente avvicendate dal 1878: Eugenio Foscale Legnami rappresenta oggi più che mai un punto di riferimento non solo per il legname da costruzione ma sopra tutto per il legname per falegnameria.

Fondata da Domenico Foscale l'azienda nacque come segheria e si sviluppò grazie alla collaborazione dei suoi sette figli sia con la creazioni all'inizio del novecento delle filiali di Ivrea e Saluzzo sia diversificando negli anni trenta con la produzione di coppi e mattoni paramano.

All'inizio degli anni sessanta i nipoti di Domenico, Alberto e Piero, decisero di dedicarsi esclusivamente al commercio di legnami e alla vendita all'ingrosso spostando il magazzino nella attuale sede di Gaglianico, sulla direttrice Biella-Vercelli, la zona commerciale più importante del Biellese.

 

Oggi la quarta generazione, con Alessandra ed Eugenio, continua con dedizione e serietà la tradizione familiare.

L'azienda si sviluppa su una superficie di circa 15000 metri quadri di cui 6000 coperti da tettoie e capannoni.

 

Questa struttura unitamente ad un moderno essiccatoio consente una ottimale gestione del legname sia per la sua corretta stagionatura sia per offrire al cliente un servizio competente e di qualità.

Oltre al tradizionale commercio orientato alla imprese di costruzioni e alla carpenteria negli ultimi vent'anni ci siamo sempre più specializzati nei legnami per falegnameria con una particolare attenzione non solo alle tradizionali essenze europee ma anche ad essenze extra europee sempre con l'obbiettivo di soddisfare una domanda sempre più esigente ed articolata.

 

Oltre ad operare nella nostra regione ed in Valle d'Aosta siamo presenti anche in Svizzera nel Canton Ticino e nel Vallese.

Serietà e qualità sono perciò i valori di base del nostro lavoro.

 

Eugenio Foscale Legnami
Share by: